quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 03 MAGGIO 2012
Accordo Campus Biomedico-Gruppo Eni per assistenza sanitaria ai dipendenti
Inaugurato il nuovo presidio medico-infermieristico di Palazzo Mattei. Medici e infermieri del Campus Bio-Medico assicureranno attività di assistenza sanitaria e prevenzione per tutti i dipendenti della Capitale.
Il Gruppo Eni ha affidato al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico il nuovo presidio medico-infermieristico di Palazzo Mattei a Roma, sede centrale del colosso italiano dell’energia. Con oltre 30 persone, tra medici, infermieri e altro personale coinvolto, il presidio garantisce ai dipendenti Eni della capitale attività sanitarie di primo soccorso, visite specialistiche e di medicina del lavoro, esami strumentali e un centro prelievi dedicato.
Nei nuovi spazi ambulatoriali inaugurati ieri, alla presenza del Presidente del Campus Bio-Medico, Paolo Arullani, e del Direttore Risorse Umane e Organizzazione Eni, Salvatore Sardo, specialisti delle diverse aree del Policlinico Universitario, come cardiologi, gastroenterologi, urologi, senologi, dermatologi ginecologi e oculisti, garantiscono una presenza costante per attività di controllo, cura e prevenzione.
“In quattro mesi di attività il nuovo centro medico ha registrato 25 prestazioni di primo soccorso e più di 500 visite – afferma. Gianluca Oricchio Presidente del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico – una risposta di qualità per far fronte alle esigenze del momento e alle necessità sanitarie dei dipendenti”.
“L’accordo offre una soluzione di qualità e un’ottima opportunità per offrire ai nostri dipendenti dei servizi sanitari professionali – afferma il dott. Salvatore Sardo Direttore Amministrativo del Gruppo Eni – il Campus Bio-Medico è stato un investimento di cuore e di testa, e segna l’inizio di una collaborazione che vogliamo cementare nel tempo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA