quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 27 APRILE 2012
Aifa lancia “Pillole dal mondo”, iniziativa editoriale on line per i medici di famiglia

È rivolta ai medici di medicina generale e consente di ricevere quotidianamente informazioni dall’ambito regolatorio internazionale, notizie sugli studi e sulle attualità legate al mondo del farmaco diffuse dalle Autorità competenti di tutto il mondo. Presto saranno aggiunti nuovi servizi.

L’Agenzia Italiana del Farmaco, con l’obiettivo di garantire un’informazione completa e indipendente, ha lanciato sul proprio sito istituzionale www.agenziafarmaco.gov.it il servizio Pillole dal Mondo, nuova iniziativa pensata per i medici di medicina generale che consente di ricevere quotidianamente  informazioni provenienti dall’ambito regolatorio internazionale, notizie sui nuovi studi e sulle attualità legate al mondo del farmaco diffuse dalle Autorità competenti di tutto il mondo.

Il servizio, che viene diffuso agli utenti che si registrano attraverso l’apposito form di complilazione presente sul sito dell’Aifa, “ha riscosso fin da subito un grande apprezzamento e sta ottenendo risultati molto lusinghieri, con l’aumento di oltre il 90% degli iscritti rispetto alla diffusione del primo numero”, commenta una nota dell’Agenzia. Che annuncia che “nell’ambito di questo percorso di collaborazione via web intrapreso tra AifaA e i Medici di Medicina Generale, la sezione sarà ulteriormente implementata con nuovi servizi e funzionalità al fine di rafforzare ancor di più quel forum permanente di confronto e condivisione”.

A tal proposito, l’Aifa invita i medici “ad inviare commenti, proposte e suggerimenti sia sugli argomenti ritenuti di interesse per la rubrica Pillole dal Mondo sia sui potenziali ulteriori servizi da rendere disponibili per agevolare la quotidiana attività di prescrizione”.

Per la raccolta di tali spunti è attiva la casella di posta elettronica news@aifa.gov.it .
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA