quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 08 GIUGNO 2020
Mandelli (FI): “Portare sul territorio quei farmaci oggi disponibili solo negli ospedali”

Lo ha detto l'esponente di Forza Italia e presidente della Fofi intervenendo a Sky Tg24. Il parlamentare ha poi precisato che in merito alla politica del Govenro "Forza Italia ha offerto la propria collaborazione esclusivamente per uscire dalla grave crisi che stiamo vivendo. Ci aspettiamo che le nostre proposte non siano valutate per la firma di partito ma per i contenuti, che sono il frutto di una importante fase di ascolto".

"Con il governo e la maggioranza non ci sarà assolutamente alcuna convergenza: Forza Italia ha offerto la propria collaborazione esclusivamente per uscire dalla grave crisi che stiamo vivendo. Ci aspettiamo che le nostre proposte non siano valutate per la firma di partito ma per i contenuti, che sono il frutto di una importante fase di ascolto. Le nostre richieste sono quelle di un Paese che vuole ripartire".
 
Lo ha affermato a Sky Tg24 il deputato di Forza Italia e presidente della Fofi Andrea Mandelli.

"Sul dl Rilancio serve un'interlocuzione vera per individuare un sistema che permetta di far arrivare liquidità immediata a famiglie e imprese e di semplificare drasticamente la burocrazia. Fondamentali saranno anche le risorse del Mes per un serio investimento sulla salute dei cittadini".
 
Quanto alla Fase 3 della sanità, per il deputato azzurro "se c'è un insegnamento che ci lascia il Covid è la necessità di rafforzare la sanità a livello territoriale: serve un crescente raccordo tra farmacie e medici di medicina generale ed è necessario portare sul territorio quei farmaci che oggi sono disponibili solo negli ospedali", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA