quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 06 LUGLIO 2010
Regioni, Province e Comuni: “Gravissimo e inaccettabile il comportamento del Governo”

Così una nota congiunta dei presidenti delle Regioni e degli Enti locali commentano il silenzio del Governo di fronte alla richiesta di avere un incontro con il Presidente del Consiglio e con i Ministri interessati dalla manovra.

“Il diniego circa la richiesta del sistema delle autonomie territoriali di avere un incontro con il Presidente del Consiglio e con i Ministri interessati dalla manovra’’ sarebbe “gravissimo ed inaccettabile”’. È quanto affermano in una nota congiunta Vasco Errani (presidente della Conferenza delle Regioni), Sergio Chiamparino (presidente Anci), Giuseppe Castiglione (presidente Upi) e Enrico Borghi (presidente Uncem), a seguito della notizia che il Governo non intenderebbe svolgere l’incontro richiesto unitariamente la scorsa settimana.
I presidenti delle Regioni, Province e Comuni tornano quindi a chiedere di “convocare in tempi rapidissimi una riunione di tutti i livelli istituzionali della Repubblica’’. In caso contrario, “verrebbe meno il principio di leale collaborazione che è la base delle corrette relazioni istituzionali su cui si fonda la nostra Costituzione” e questo sarebbe “gravissimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA