quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 18 MAGGIO 2020
Policlinico Tor Vergata. Il Gruppo Generali a sostegno del Covid Hospital: donati 200 mila euro
La donazione è finalizzata all’acquisizione di strumentazione diagnostica di ecografia endobronchiale Ebus e 10.000 maschere Ffp3. Il commissario straordinario del policlinico, Tiziana Frittelli: "La drammaticità dell’attuale situazione impone uno straordinario dispendio di risorse economiche, che anche grazie ad importanti contributi come quello del Gruppo Generali siamo in grado di sostenere. Solo uniti potremo vincere questa difficile battaglia”.
Il gruppo Generali ha voluto contribuire alle necessità cliniche delle Malattie Respiratorie in questo momento così delicato con una donazione di 200 mila euro a sostegno dell’unità Covid Hospital del Policlinico Tor Vergata. La donazione è finalizzata all’acquisizione di strumentazione diagnostica di ecografia endobronchiale Ebus e 10.000 maschere FFP3.
“Con il contributo si potrà implementare la diagnostica da offrire ai nostri pazienti e, con l’ausilio dei dispositivi, garantire ulteriormente la sicurezza per noi operatori sanitari”, ha affermato Paola Rogliani, Direttore delle Malattie Respiratorie, Università Roma “Tor Vergata” nel ringraziare il Gruppo Generali per la generosa donazione.
“In questo periodo di crisi è importante per noi poter contare non solo sulla grande professionalità e dedizione del nostro personale, ma anche sulla solidarietà e la generosità di tutti coloro che ritengono di voler supportare il nostro sforzo”, dichiara il Commissario Straordinario del Policlinico Tor Vergata Tiziana Frittelli. “La drammaticità dell’attuale situazione impone uno straordinario dispendio di risorse economiche, che anche grazie ad importanti contributi come quello del Gruppo Generali siamo in grado di sostenere. Solo uniti in uno sforzo comune potremo vincere questa difficile battaglia al coronavirus”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA