quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 APRILE 2020
Coronavirus. De Filippo (Iv): “Per Fase 2 mascherine siano gratis”

"Dal momento che le misure della Fase 2 impongono o comunque suggeriscono l'uso delle mascherine, ci pare necessario fare in modo che lo Stato ne assicuri anche la distribuzione e si sobbarchi il costo. E' quindi a nostro avviso necessario che il Sistema sanitario o la Protezione civile si pongano il problema di garantire non solo la distribuzione dei dispositivi di sicurezza ma anche la loro gratuità". Così il capogruppo di IV in Commissione Affari Sociali.

"Accogliamo con soddisfazione la decisione del ministro Gualtieri di eliminare l'Iva sulle mascherine per tutto il 2020. E' quello che Italia Viva aveva chiesto da tempo". Lo dichiara Vito De FIlippo, capogruppo di Italia Viva in Commissione Affari sociali alla Camera, a proposito delle parole del ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.
 
"Dal momento che le misure della Fase 2 impongono o comunque suggeriscono l'uso delle mascherine, ci pare necessario fare in modo che lo Stato ne assicuri anche la distribuzione e si sobbarchi il costo. E' quindi a nostro avviso necessario che il Sistema sanitario o la Protezione civile si pongano il problema di garantire non solo la distribuzione dei dispositivi di sicurezza ma anche la loro gratuità", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA