quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 16 APRILE 2012
Dl semplificazione fiscale. Sbloccati 978 mln per edilizia sanitaria
In arrivo per l'edilizia sanitaria quasi un mld grazie allo sblocco dei fondi. Lo prevede un emendamento al decreto legge di semplificazione fiscale, presentato questa mattina in Commissione Finanze della Camera dal relatore Gianfranco Conte (Pdl).
Sono 977,6 i milioni per l’edilizia sanitaria previsti da un emendamento al decreto legge “semplificazione fiscale”, che questa mattina ha presentato Gianfranco Conte (Pdl), presidente della Commissione Finanze della Camera e relatore del provvedimento stesso.
Le risorse spettanti alle regioni in base all'accordo del 21 dicembre 2011 tra Governo e Regioni, si legge "sono finalizzate al finanziamento degli interventi regionali in materia di edilizia sanitaria ad eccezione di un importo pari a 148 milioni destinati al rimborso dell'onere sostenuto dalle Regioni per il pagamento dell'Iva sui contratti di servizio del trasporto pubblico locale ferroviario".
Nella Relazione si spiega quindi che “considerato che attualmente in bilancio le risorse spettanti alle Regioni a statuto ordinario ammontano a complessivi 1.125,6 milioni per il 2012, le risorse che potranno essere destinate all'edilizia sono pari a circa 977,6 milioni".
Il DdL di conversione del D.L. 16/2012, recante “Disposizioni urgenti in materia di semplificazioni tributarie, di efficientamento e potenziamento delle procedure di accertamento” noto come D.L. “Semplificazioni fiscali” è stato approvato dal Senato lo scorso 4 aprile, e ora è in discussione alla Camera dei Deputati per la definitiva conversione in legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA