quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 13 APRILE 2012
Izs Teramo. Maria Caramelli nominata direttore generale
Già direttore sanitario dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di Torino, Caramelli è nota per i suoi studi e l’attività di contrasto della Bse. Dal 2006 è membro dello European College of Veterinary Public Health.
Il Ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha nominato d’intesa con il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e il presidente della Regione Molise Michele Iorio, la dottoressa Maria Caramelli, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale per l’Abruzzo e il Molise di Teramo.
È stato lo stesso ministero, in una nota, a darne notizia e definire la nomina di “altissimo livello scientifico”.
Caramelli è stata finora direttore sanitario dell’Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di Torino ed è nota a livello internazionale per i suoi studi e l’attività di contrasto della Bse (encefalopatia spongiforme bovina), di cui è responsabile del Centro di referenza nazionale. Dal 2006 è membro dello European College of Veterinary Public Health, ed è autrice di 125 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA