quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 14 APRILE 2020
Coronavirus. Zingaretti e D’Amato in visita al Belcolle di Viterbo
I vertici della Regione hanno voluto esprimere il proprio ringraziamento al personale ospedaliero “per lo straordinario lavoro di voi che siete in prima linea ogni giorno”, ed evidenziato come ora la sfida si sposti “sul territorio”. Anche perché "in attesa di un vaccino, dovremmo convivere ancora a lungo con questo virus e assumere comportamenti che limitino la sua diffusione”.
Questa mattina il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti accompagnato dall’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato ha visitato l’ospedale Belcolle di Viterbo. Ad accoglierli il direttore generale della Asl di Viterbo, Daniela Donetti.
“La mia presenza oggi qui è per dirvi grazie per lo straordinario lavoro che state facendo - ha detto Zingaretti parlando al personale dell'ospedale nella Tuscia - se nella nostra regione siamo riusciti a contenere l'epidemia è stato perché tempestivamente è scattato un sistema che ha saputo riorganizzarsi e per lo straordinario lavoro di voi operatori che siete in prima linea ogni giorno. Ora si sta lavorando alla fase 2, ma dovremo comunque mantenere alta l'attenzione perché, in attesa di un vaccino, dovremmo convivere ancora a lungo con questo virus e assumere comportamenti che limitino la sua diffusione".
"Già il 21 gennaio - ha detto D’Amato - il sistema sanitario regionale del Lazio ha iniziato la sua riorganizzazione per l'emergenza COVID-19 e qui a Viterbo siete stati un tassello importante nella rete e per questo vi voglio ringraziare. Ora però la sfida passa sul territorio e il ruolo guida deve essere riconosciuto alla sanità pubblica poiché si tratta di un tema di salute pubblica", ha concluso l’assessore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA