quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 APRILE 2020
San Camillo “Social Club”. L’ospedale sbarca sui social 

I canali social contribuiranno a veicolare le informazioni utili e le iniziative promosse dell’Azienda Ospedaliera ma, evidenzia l’Ao, “senza mai sostituire - semmai solo rafforzandola - la funzione essenziale svolta dall’Ufficio Relazione con il Pubblico”. L’obiettiv è anche far “scoprire e apprezzare la qualità professionale e umana del lavoro in un grande ospedale pubblico”.

L’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini è da oggi sui principali social media: Facebook, Instagram, Twitter. La comunicazione ‘social’ consentirà all’Ospedale di essere “più vicino a cittadini ed utenti a vantaggio dell'informazione istituzionale diretta e veloce. Questo nell'ordinarietà e nell'eccezionalità legata all'emergenza Covid-19”.
 
In queste settimane di emergenza, evidenzia infatti l’Ao in una nota, “l'Ospedale non ha mai rallentato il suo impegno garantendo la presa in carico di pazienti per prestazioni legate all'urgenza - come previsto dalle direttive nazionali - ma anche garantendo l'attività delle sue "eccellenze" come confermano i 14 trapianti di organi effettuati nell’ultimo mese”.
 
L’obiettivo della nuova strategia di comunicazione attraverso i canali è quello di contribuire a veicolare le informazioni utili e le iniziative promosse dell’Azienda Ospedaliera, “senza mai sostituire - semmai solo rafforzandola - la funzione essenziale svolta dall’Ufficio Relazione con il Pubblico”, evidenzia l’azienda. Secondo i quali i social saranno però "anche uno strumento in più per gli utenti di scoprire e apprezzare la qualità professionale e umana del lavoro in un grande ospedale pubblico”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA