quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 APRILE 2020
Coronavirus. Ottava vittima tra i farmacisti. Fofi: “Scomparsa la collega Reanna Casalini”

Casalini, fino all’ultimo, ha operato a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, nella distribuzione dei farmaci veterinari. Il presidente Fofi, Andrea Mandelli: "Di lei, come degli altri sette colleghi che ci hanno lasciati finora, dobbiamo lodare l’abnegazione. E il nostro pensiero va anche alla gravissima situazione in cui si trovano a operare i farmacisti e tutti i professionisti della salute nelle province di Bergamo e Brescia".

“Sabato scorso si è spenta la collega Reanna Casalini, colpita dalla Covid-19. Reanna, fino all’ultimo, ha operato a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, nella distribuzione dei farmaci veterinari, uno degli elementi chiave della filiera alimentare - da cui tutti dipendiamo - ma anche della sicurezza della collettività” dice Andrea Mandelli, presidente della Fofi.
 
“Di lei, come degli altri sette colleghi che ci hanno lasciati finora, dobbiamo dunque lodare l’abnegazione. E il nostro pensiero va anche alla gravissima situazione in cui si trovano a operare i farmacisti e tutti i professionisti della salute nelle province di Bergamo e Brescia, le cui comunità stanno pagando un prezzo altissimo alla pandemia. Alla famiglia di Reanna, e a tutti i suoi cari, vanno le più sentite condoglianze del Comitato centrale della Fofi e di tutti i colleghi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA