quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 31 MARZO 2020
Mascherine anche ai farmacisti. Mandelli: “Consegna al più presto, come promesso da Arcuri”
“Quanto annunciato questa mattina dal Commissario Arcuri è un provvedimento che abbiamo richiesto fin dal 25 febbraio - sottolinea Mandelli - sottolineando ogni volta che i farmacisti, nel territorio e negli ospedali, continuavano a operare direttamente esposti al contagio. Lo prova il pesante tributo che la nostra professione ha pagato in queste settimane in termini di numero di contagiati e, in alcuni tristi casi, di decessi“.
“Ringraziamo il Commissario straordinario per l’emergenza, dottor Domenico Arcuri, e con lui la Protezione Civile, il Ministero della Salute e il Governo, per aver previsto la distribuzione anche ai farmacisti delle mascherine di protezione”, commenta il presidente della FOFI, Andrea Mandelli. alla notizia della prossima distribuzuione di mascherine ai farmacisti italiani annunciata questa mattina dal Commissario Arcuri.
“E’ un provvedimento che abbiamo richiesto fin dal 25 febbraio - sottolinea Mandelli - sottolineando ogni volta che i farmacisti, nel territorio e negli ospedali, continuavano a operare direttamente esposti al contagio. Lo prova il pesante tributo che la nostra professione ha pagato in queste settimane in termini di numero di contagiati e, in alcuni tristi casi, di decessi“.
“Ci auguriamo ora - conclude Andrea Mandelli - che la distribuzione dei presidi cominci al più presto come indicato oggi dal Commissario. I farmacisti sono un anello fondamentale dell’assistenza e la sola garanzia per i cittadini di accedere ai medicinali di cui hanno bisogno, e non si può permettere che questo servizio venga compromesso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA