quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 MARZO 2020
Coronavirus. A Guidonia 60 posti letto per anziani e disabili affetti da Covid

I posti letto sono stati messi a disposizione dal centro Italian Hospital Group Guidonia, convenzionato con l’Aris. I 40 pazienti con patologie neuro cognitive e motorie che erano ospitati nella struttura sono stati trasferiti nella RSA Villa Sacra Famiglia. Bellomo: “Rispondiamo alle emergenze di questi giorni che hanno spesso riguardato proprio anziani e disabili colpiti dall’infezione”.

Sessanta posti letto riservati a disabili ed anziani affetti dalla Covid 19 sono stati messi a disposizione del Ssn nella Regione Lazio, dal Centro Italian Hospital Group Guidonia, convenzionato con l’Aris. Ad annunciarlo una nota dell’Associazione che riunisce gli istituti sociosanitari religiosi.
 
“La nostra disponibilità – spiega Michele Bellomo, presidente Aris Lazio - risponde alle emergenze di questi giorni che hanno spesso riguardato proprio anziani e disabili colpiti dall’infezione. Con i letti mettiamo a disposizione la nostra professionalità specificatamente indirizzata alle persone più fragili”.
 
I sessanta posti letto sono stati resi disponibili con il trasferimento presso la RSA Villa Sacra Famiglia, dei quaranta pazienti con patologie neuro cognitive e motorie ricoverate nella struttura di Guidonia.
 
I letti Covid-19 occupano un intero Padiglione dell’Istituto di Guidonia Montecelio, località nei pressi di Roma, isolato dal complesso principale, con ingresso riservato. La disponibilità, precisa l’Aris, è stata già comunicata alle ASL territorialmente competenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA