quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 26 MARZO 2020
Coronavirus. A Lecce medici con fiocchi neri sui camici per onorare i colleghi deceduti
L’iniziativa dell’Omceo Lecce. “E’ il modo per ricordare il nostro dolore, la nostra vicinanza alle famiglie, la dignitosa compattezza della nostra comunità, risorsa decisiva nell'attuale dramma epocale”, spiega il prendente Donato De Giorgi. “I Medici e gli operatori sanitari tutti stanno fornendo un contributo enorme di vite lacerate o stroncate per sempre dal contagio”.
Dal 27 di marzo i medici di Lecce e provincia apporranno un fiocco nero sui camici. Un altro sarà posto sul sito istituzionale dell'Ordine dei Medici di Lecce. “E’ il modo per ricordare il nostro dolore, la nostra vicinanza alle famiglie, la dignitosa compattezza della nostra comunità, risorsa decisiva nell'attuale dramma epocale”, spiega in una nota il prendente Donato De Giorgi.
“I Medici e gli operatori sanitari tutti - afferma De Giorgi - stanno fornendo un contributo enorme di vite lacerate o stroncate per sempre dal contagio, mentre viene, con l'impegno di ogni giorno, testimoniata la nostra straordinaria professione di cura e di solidarietà. Quotidianamente infatti” c’è “un elenco impietosamente sempre più lungo di Medici morti ‘sul campo’” che “rappresenta un dolore infinito e una perdita incolmabile per tutti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA