quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 25 MARZO 2020
Coronavirus. Nel Lazio sospesi i programmi di screening oncologici di I livello
La Asl Roma 3 spiega che gli inviti arriveranno comunque per il mese di aprile 2020, ma gli utenti non dovranno recarsi nelle strutture, bensì aspettare la fine dell’epidemia e poi chiamare il numero verde 800634634 per fissare un nuovo appuntamento.
Come già accaduto in altre Regioni, anche il Lazio sospende temporaneamente il programma di screening oncologico di primo livello a causa del coronavirus. La conferma arriva da una nota della Asl Roma 3: “In considerazione dell’attuale emergenza sanitaria causata dall’epidemia COVID-19, vengono temporaneamente sospese le attività di invito e di primo livello dei programmi di screening oncologici, fino al termine dell’emergenza”, si legge nella nota.
La Asl Roma 3 spiega che gli inviti arriveranno comunque per il mese di aprile 2020, tuttavia si invitano gli utenti a non recarsi nei Presidi, ma alla fine dell’epidemia a chiamare il numero verde 800634634 per fissare un nuovo appuntamento.
Saranno garantiti gli approfondimenti diagnostici di secondo livello, i trattamenti chirurgici, nonché l’accesso tramite Medico di Medicina Generale (MMG) o specialista ai Centri di riferimento delle Reti Oncologiche Regionali per i soggetti sintomatici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA