quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 MARZO 2020
Coronavirus. Roma, quattro dipendenti del Nomentano Hospital a Roma, positivi e in isolamento in ospedale, scappano nella notte. La Asl sporge denuncia, ritrovati dai Carabinieri

Nei giorni scorsi nella struttura erano state verificate 18 persone positive al Covid, compresi alcuni operatori, poste in isolamento. I quattro dipendenti erano alloggiati presso l’ospedale. A seguito del loro allontanamento, Il Dg Giorgio Giulio Santonocito ha sporto denuncia ai carabinieri. Le persone sono state identificate e diffidate dai militari a restare nelle proprie abitazioni. La Asl rassicura: "Situazione sotto controllo, la struttura è in sicurezza e isolata”.

“La situazione che si è presentata presso il Nomentano Hospital sotto il profilo sanitario, che è sotto controllo, è stata ampiamente comunicata alla Regione Lazio. La struttura è in sicurezza e isolata”. Lo assicura in una nota nota la Asl Roma 5, dopo che 4 dipendenti del Nomentano Hospital, in isolamento insieme ad altri pazienti e operatori (18 in tutto secondo i dati forniti dalla Regione) perché risultati positivi, si sono allontanati dalla struttura, nel corso della notte di lunedì, facendo scattare l’allarme.
 
In riferimento all’allontanamento dei quattro dipendenti, la nota della Asl fa sapere che “il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, ha provveduto a sporgere denuncia presso la stazione dei carabinieri di Mentana. Le persone sono state identificate e diffidate dai militari a restare nelle proprie abitazioni”.
 
La Asl torna quindi a rassicurare: “Continua senza sosta l’attività di controllo dei carabinieri onde evitare altri simili accadimenti. La Prefettura, i sindaci, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono state informate della situazione ognuna per propria competenza. Il Nomentano Hospital rassicura sulle misure di sicurezza adottate sia per i pazienti che per gli operatori, dotati degli idonei dispositivi di protezione individuale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA