quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 23 MARZO 2020
Coronavirus. Cifaldi (Cisl Medici Lazio): “La regione verifichi la presenza del Responsabile del servizio di prevenzione e protezione nelle aziende”

Non solo, il sindacato in una lettera inviata ai vertici della regione chiede anche se è stata redatta in linea con quanto previsto dalla legge la valutazione del rischio biologico di trasmissione dell’infezione Covid 19 e l’individuazione dei responsabili dell’attuazione delle misure e le azioni di miglioramento da porre e poste in essere

“La regione Lazio verifichi se presso tutte le Aziende sia presente il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e se è stata redatta, come prevede la normativa vigente, la Valutazione del rischio biologico trasmissione dell’infezione Covid 19 per il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) ex artt. 28 e 29 del D.Lgs. n. 81/2008 e ss.ii.mm. con le schede di valutazione dei rischi, le azioni migliorative, la programmazione degli interventi, l’individuazione dei responsabili dell’attuazione delle misure e le azioni di miglioramento da porre e poste in essere”.

È quanto chiede in una lettera inviata all'assessore alla sanità Alessio D’Amato e ai vertici della regione Lazio, Luciano Cifaldi, il segretario generale della Cisl medici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA