quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 25 FEBBRAIO 2020
Coronavirus. Cisl: “Garantire sicurezza operatori sanitari toscani”

“Chiediamo, qualora non fossero presenti in maniera sufficiente i dispositivi di sicurezza (guanti monouso, mascherine, protezioni) per tutti coloro che svolgono mansioni al pubblico, che vengano forniti nel minor tempo possibile”, spiegano dalla Fp-Cisl Firenze-Prato

“La Fp-Cisl Firenze-Prato esprime la propria preoccupazione per l’evolvere della situazione venutasi a creare con l’allerta per la diffusione del Coronavirus. Nonostante siano già state diramate precedenti disposizioni, questa Organizzazione Sindacale chiede ai vertici della Asl Toscana Centro di far sì che vengano attuati ulteriori provvedimenti per mettere in sicurezza tutti gli operatori sanitari adibiti all’assistenza e comunque tutto il personale che ha contatti diretti con l’utenza, in qualsiasi modo avvengano”. È quanto spiega, in una nota, Andrea Ferrini, responsabile Sanita' Fp-Cisl Firenze-Prato.

“Chiediamo, qualora non fossero presenti in maniera sufficiente i dispositivi di sicurezza (guanti monouso, mascherine, protezioni) per tutti coloro che svolgono mansioni al pubblico, che vengano forniti nel minor tempo possibile”, prosegue il Sindacalista. “La Cisl-Fp rimarrà attenta all’evolversi della situazione, con spirito collaborativo per tutelare sia i lavoratori che i cittadini”, conclude Ferrini.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA