quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 28 MARZO 2012
Farmaci. L'Aifa dedica una sezione del sito alla medicina generale
Uno spazio web focalizzato sull’attività del Gruppo di lavoro sull’uso dei farmaci in medicina generale istituito presso l’Aifa. Attraverso il sito, i medici di famiglia potranno commentare il documento programmatico pubblicato pochi giorni fa dal Gruppo di lavoro.
È consultabile da oggi, sul sito dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) la nuova sezione dedicata ai Medici di medicina generale.
La sezione, in particolare, è stata predisposta per diffondere informazioni sull’attività del Gruppo di lavoro sulla valutazione dell’uso dei farmaci in medicina generale istituito presso l’Aifa. Sul sito è già possibile consultare il documento programmatico elaborato dal Gruppo di lavoro.
Attraverso lo spazio denominato “ Registrazione e Suggerimenti”, inoltre, i medici di famiglia potranno registrarsi e lasciare commenti sul Documento.
Sul sito viene descritta la mission del Gruppo di lavoro sulle cure primarie e pubblicato l’elenco dei componenti del Gruppo. Insieme a una serie di notizie correlate, vi è poi il link denominato “RCP medicinali autorizzati con procedura centralizzata”, attraverso il quale collegarsi all’Ema, l’Agenzia europea del farmaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA