quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 19 FEBBRAIO 2020
Ospedale San Paolo di Savona. Attive due nuove Tac
Le apparecchiature sostituiscono quelle precedenti acquistate nel 2006. Le Tac installate sono di ultima generazione, capaci di scansionare fino a 128 strati per ogni rotazione di 360 gradi. “L’intervento rientra nei piani di rinnovo tecnologico che questa Giunta ha avviato da tempo e che sta dando ottimi frutti, grazie anche alla piena sinergia e collaborazione tra i nostri Ospedali”, spiega Viale
Due nuove tomografie assiali computerizzate (Tac) funzionanti a pieno regime da inizio gennaio all’Ospedale San Paolo di Savona sono state presentate oggi pomeriggio nella struttura dal Direttore del Reparto di Radiologia Alessandro Gastaldo e dall’Assessore regionale alla Sanità Sonia Viale. Le apparecchiature sostituiscono quelle precedenti acquistate nel 2006.
“Le due nuove Tac acquisite attraverso un finanziamento concesso dalla Regione Liguria all'ASL 2, contribuiranno a formulare diagnosi più precise, premessa indispensabile per garantire ai pazienti cure più appropriate - commenta Viale -. L’intervento rientra nei piani di rinnovo tecnologico che questa Giunta ha avviato da tempo e che sta dando ottimi frutti, grazie anche alla piena sinergia e collaborazione tra i nostri Ospedali”.
Le Tac installate di produzione General Electric sono di ultima generazione, capaci di scansionare fino a 128 strati per ogni rotazione di 360 gradi. Entrambi gli impianti sono dotati dei più recenti protocolli di esame, in grado di esaminare tutti i distretti corporei con la massima accuratezza e precisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA