quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 MARZO 2012
Accordo As Roma–Campus Biomedico per attività sanitarie

La struttura ospedaliera garantirà assistenza ai giocatori della prima squadra, del settore giovanile e allo staff tecnico-amministrativo. Si avvieranno, inoltre, protocolli di cura per arricchire gli attuali programmi di recupero degli atleti.

La As Roma ha sottoscritto una convenzione con il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a supporto dello Staff Medico della Società, per attività sanitarie della prima squadra, del  settore giovanile e del personale del club.

L’accordo, che non ha vincoli di esclusività per le parti, riguarda visite specialistiche, esami diagnostici e di laboratorio. Un team multispecialistico dedicato risponderà a tutte le esigenze dei giallorossi in campo sanitario. Oltre all’attività assistenziale c’è anche la volontà di sperimentare protocolli di cura volti ad arricchire gli attuali programmi di recupero degli atleti.
“Il valore legato allo stato di salute dei giocatori – ha dichiarato Paolo Sormani, Direttore amministrativo del Campus Bio-Medico – è la migliore riprova della credibilità del nostro Policlinico Universitario. Questa convenzione è un certificato di qualità di cui siamo orgogliosi”.
“Questa convenzione – ha concluso l’Amministratore delegato dell’As Roma, Claudio Fenucci – si affianca al rapporto esistente con il Policlinico Gemelli dell’Università Cattolica e completa, sia sotto il profilo professionale che sotto l’aspetto logistico, le strutture a supporto dell’attività sanitaria dello Staff medico del nostro club”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA