quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 06 FEBBRAIO 2020
Da Esercito Italiano donazione a terapia neonatale di Rimini

Mille euro al reparto di Terapia intensiva neonatale riminese. Il ricavato della raccolta verrà destinato al progetto di “umanizzazione” del reparto stesso attraverso l’acquisto di una poltrona per l’allattamento. “Il bambino cresce all’interno di una famiglia, se non curiamo la relazione con la famiglia”, il bambino “non otterrà mai i massimi risultati che può raggiungere”, così la direttrice Gina Ancora

I Militari del 7º Reggimento Aves “Vega” hanno consegnato all’Associazione “La prima coccola” di Rimini una donazione di mille euro destinata al reparto di Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale della Città.

L’obiettivo dell’associazione è quello di fornire un sostegno materiale e morale sia ai neonati che alle famiglie durante la fase del ricovero.
“In linea con quello che fa la Forza Armata dell’Esercito - ha detto il Comandante del Reggimento, col. Marco Cardillo - contribuiamo a queste iniziative di carattere filantropico e nel caso specifico sosteniamo questa associazione per aiutare i bambini di fatto a crescere”.

Il ricavato della raccolta verrà destinato al progetto di “umanizzazione” del reparto attraverso l’acquisto di una poltrona per l’allattamento. “Il bambino cresce all’interno di una famiglia. Noi possiamo anche guarire il cuore e i polmoni - ha detto Gina Ancora, direttrice del reparto - ma se non curiamo la relazione con la famiglia, quel bambino non otterrà mai i massimi risultati che può raggiungere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA