quotidianosanità.it
stampa | chiudi
26 GENNAIO 2020
Coronavirus. Ministero della Salute aumenta i controlli a Fiumicino e Malpensa e rafforza lo staff medico e infermieristico nei due aeroporti
Si è riunita anche questa mattina la task force del ministero: "Al momento tutto procede regolarmente". Sempre questa mattina al Ministero della Salute si è svolta la formazione specifica del personale sanitario coinvolto nelle azioni di controllo. Confermato che tutti i casi sospetti segnalati in Italia si sono rivelati infondati.
Si è riunita anche domenica mattina la task force del ministero della Salute sul coronavirus 2019-nCoV. Presente il ministro, Roberto Speranza, è stato deciso di rafforzare le dotazioni di personale medico e infermieristico presso gli aeroporti di Roma Fiumicino e Malpenza (Milano) e di intesificare i controlli sanitrai sui paseggeri provenienti dai paesi a rischio.
La buona notizia è che al momento tutti i casi sospetti segnalati in Italia si sono rivelati infondati.
Sempre al Ministero della Salute, in mattinata, si è svolta la formazione del personale sanitario impegnato sul fronte dei controlli e delle altre attività connesse a questa emergenza sanitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA