quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 15 GENNAIO 2020
Ospedale Sestri Levante, inaugurati tre nuovi reparti. Viale: “Servizi a misura paziente”, il Sindaco: “Speriamo sia primo passo”

Reparto a gestione infermieristica, struttura pneumologica e centro per il disturbo del sonno. Il Sindaco di Sestri Levante Ghio: “Speriamo che questo sia un primo passo”. L’Assessore alla Sanità Viale: “L’obiettivo della Regione è quello di dare precisa identità ai presidi ospedalieri. In passato si pensava a riempire spazi noi invece vogliamo dare servizi a misura di paziente”

Inaugurati ieri pomeriggio nell’ospedale di Sestri Levante il reparto a gestione infermieristica e la struttura pneumologica riabilitativa oltre al centro per il disturbo del sonno. L’Assessore regionale alla Sanità Sonia Viale con i Sindaci del comprensorio ha sottolineato che: “L’obiettivo della Regione è quello di dare precisa identità ai presidi ospedalieri. In passato - ha detto - si pensava a riempire spazi noi invece vogliamo dare servizi a misura di paziente”.

Il reparto a gestione infermieristica (il terzo in Liguria dopo il Galliera di Genova e il San Paolo di Savona) avrà a disposizione 16 posti letto con supporto di medici specialisti e di Medicina Generale. Tra le novità la presenza dei familiari senza vincoli d’orario.

“In questi ultimi anni - ha detto il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio - abbiamo visto la chiusura di quattro reparti e perso 36 letti. Speriamo che questo sia un primo passo per evitare di avere una grande struttura svuotata delle sue eccellenze”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA