quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 19 MARZO 2012
Calabria. Avviato progetto per dialisi a Reggio Calabria

Sedici dei 36 dializzati che si recano a Messina per le cure potranno oggi ricevere la prestazione vicino casa. Il governatore, Giuseppe Scopelliti, presentando il nuovo servizio, ha spiegato che "ridurrà il 44% della lista d’attesa e farà risparmiare alla Regione oltre 500 mila euro l’anno”.

Buone notizie per i pazienti soggetti ad emodialisi residenti a Reggio Calabria. Questa mattina è stato presentato dal presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, il progetto che consentirà ad alcuni emodializzati residenti nel reggino che si sottopongono a dialisi negli ambulatori di Messina, di potersi finalmente curare nella loro città.“Ho invitato più volte i nostri manager ad occuparsi di questo delicato problema - ha detto Scopelliti - finalmente sedici dei trentasei dializzati che si recano in Sicilia per le cure potranno farlo a Reggio Calabria”.

Si tratta di un primo punto di partenza. L’obiettivo della Regione è quello di far curare il maggior numero possibile di persone nella propria città. “Siamo ben lieti di offrire questo servizio che ci consente di ottenere molteplici risultati - ha concluso Scopelliti -, di  migliorare la qualità di vita ai sedici malati che rappresentano il 44% della lista d’attesa, e nel contempo ridurre la mobilità passiva verso la Regione Sicilia con un risparmio per le casse della Regione Calabria di oltre 508.000 euro l’anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA