quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 18 DICEMBRE 2019
Marche, si stringe la sinergia con l’Istituto cinese per lo sviluppo delle professionalità della salute
A seguito dell’accordo siglato nel 2011, la delegazione cine dello “Health Human Resources Development Service of the Development Center ha fatto visita, negli scorsi giorni, alle strutture sanitarie del territorio. “Un incontro basato su un reciproco scambio di informazioni”, riferisce la Regione. A ricevere la delegazione cinese, la Dirigente del Servizio Sanità Lucia Di Furia.
La Cina rafforza la sua attività di confronto e collaborazione con l’Italia e con le regioni italiane. In questo contesto, la Regione Marche fa sapere in una nota che, “a seguito dell’accordo siglato nel 2011 dal Presidente Ceriscioli, la delegazione “Health Human Resources Development Service of the Development Center (HHRDC) l’istituzione nazionale che offre il suo servizio a milioni di medici e infermieri in tutta la Cina per stringere formalmente la collaborazione in diversi campi della sanità, una delegazione cinese, nei giorni scorsi, ha fatto visita alle strutture sanitarie del territorio ed è stata ricevuta dalla Dirigente del Servizio Sanità Lucia Di Furia”.
“Un incontro - riferisce la nota - basato su un reciproco scambio di informazioni durante il quale la dirigente regionale del Servizio Salute (foto dell’incontro) ha illustrato le articolazioni e le caratteristiche del sistema sanitario regionale, l’organizzazione manageriale nonché la struttura della popolazione marchigiana anche con riferimento alle condizioni patologiche, agli ospiti cinesi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA