quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 02 DICEMBRE 2019
Influenza. Nel Lazio consegnate oltre 1 milione di dosi, +5,4% rispetto all’anno prima

La campagna vaccinale antinfluenzale nel Lazio vede impegnati circa 5 mila medici di medicina generale. Nuovo appello di D’Amato alla viaccinazione: “Non aspettate l’ultimo momento o i primi freddi, l’influenza non va sottovalutata”.

“Siamo ormai giunti a dicembre e l’attività del virus influenzale sta aumentando la propria incidenza. Ad oggi la Regione Lazio ha già consegnato alle Asl circa 1 milione e 30 mila dosi di vaccino antinfluenzale con un notevole incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato (+5,4% ovvero + 53 mila dosi). La Campagna vaccinale antinfluenzale nel Lazio, che vede impegnati circa 5 mila medici di medicina generale, è entrata nel vivo e voglio rivolgere un invito alla vaccinazione a chi non l’avesse ancora fatta e soprattutto per la popolazione degli over 65 e il personale sanitario”. A fare il punto, in una nota, l’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato. La Campagna di Vaccinazione Antinfluenzale nel lazio ha preso il via il 15 ottobre e terminerà il 31 dicembre prossimo nel Lazio.

“E’ importante non aspettare l’ultimo momento o i primi freddi, - conclude l’Assessore D’Amato - ma fare il vaccino poiché l’influenza non va sottovalutata e ogni anno i sintomi influenzali mettono a rischio lo stato di salute dei cittadini soprattutto gli anziani e le persone più deboli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA