quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2019
Asl Na1 Centro, stabilizzati 38 precari convenzionati del 118. Smi: "Giusto riconoscimento dopo tanti anni di servizio”
Il segretario Aziendale Smi esprime soddisfazione ed evidenzia come vadano “nella giusta direzione tutte le procedure attuate dalla direzione generale della Asl Napoli 1 centro che ancora una volta dimostra a tutti la rapidità degli adempimenti amministrativi che rappresentano una svolta per risolvere le criticità dei cittadini ed anche dei medici”. Esposito evidenzia la necessità che anche a livello Regionale vengano rapidamente assegnate le carenze 2018 e 2019 della assistenza primaria e della continuità assistenziale.
“Stabilizzati 38 medici convenzionati del 118 a tempo indeterminato dalla Asl Napoli 1 centro, tra questi anche alcuni nostri iscritti e/o dirigenti sindacali”. Ad annunciare la buona notizia è il segretario Aziendale Smi Asl Napoli 1 centro Ernesto Esposito, che in una nota esprime "gli auguri dello Smi a tutti i colleghi per il giusto riconoscimento maturato nei tanti anni di servizio a favore della salute pubblica nella emergenza sanitaria territoriale”.
“Sono state rispettate le legittime posizioni ed i relativi punteggi dei medici in graduatoria regionale della medicina generale”, afferma Esposito, che definisce “nella giusta direzione tutte le procedure attuate dalla direzione generale della Asl Napoli 1 centro , che ancora una volta dimostra a tutti la rapidità degli adempimenti amministrativi che rappresentano una svolta per risolvere le criticità dei cittadini ed anche dei medici”.
Esposito evidenzia, tuttavia, “la necessità che anche a livello Regionale vengano rapidamente assegnate le carenze 2018 e 2019 della assistenza primaria e della continuità assistenziale, in forte ritardo, in modo da consentire in tempi rapidi nella Regione ed in particolare nella Asl Napoli 1 centro la apertura di nuovi studi di medicina generale in alcuni quartieri di Napoli(Soccavo,Pianura,Scampia ecc.) ed anche a Capri per recuperare la carenza di medici di medicina generale sul territorio rispetto alla popolazione residente”.
In conclusione lo Smi auspica anche “il potenziamento della continuità assistenziale nella Asl Napoli 1 centro con la dotazione di supporto informatico ed innovazioni tecnologiche per stare al passo con i tempi e garantire sempre una migliore assistenza sanitaria ai cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA