quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 OTTOBRE 2019
Contratto sanità privata. Campus Bio Medico, sottoscritto l’accordo per l’applicazione

Tra le novità introdotte dall’accordo di transizione, il mantenimento degli attuali trattamenti economici e l’allineamento alla tempistica della durata contrattuale del CCNL Sanità privata, con i conseguenti incrementi tabellari al prossimo rinnovo nazionale per la quota parte del triennio 2016/2018. Stabilita anche l’istituzione di un fondo per la progressione orizzontale.

Sottoscritto, negli scorsi giorni, il verbale di accordo per l’applicazione al personale sanitario non medico del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico del Contratto Collettivo di Lavoro della Sanità Privata.

Soddisfatta la Cisl Fp che evidenzia come l’accordo sia “l’atto finale di un percorso iniziato tre anni fa”.

Numerose sono le novità introdotte dall’accordo di transizione, così illustrate dalla nota della Cisl:

- “il mantenimento degli attuali trattamenti economici in godimento al personale in servizio al 31 dicembre p.v. mediante l’attribuzione in busta paga di un superminimo ad personam;”

- “l’allineamento alla tempistica della durata contrattuale del CCNL Sanità privata ed i conseguenti incrementi tabellari al prossimo rinnovo nazionale per la quota parte del triennio 2016/2018”;

- “il mantenimento delle norme di maggior favore riferite alle indennità variabili”;

- “l'estensione ai reparti di emodinamica ed endoscopia dell’indennità giornaliera di sala operatoria e il riconoscimento dell’indennità di sub-intensiva e che verrà erogata temporaneamente al personale operante nel primo ovest”;

- “l’introduzione di norme di garanzia nelle assegnazioni e trasferimento dei lavoratori”;

- “il riconoscimento a tutto il personale sanitario non medico di 36 ore annue per l’aggiornamento professionale”;

- “il riconoscimento della giornata festiva in occasione della ricorrenza di San Josémaria Escrivà”;

- “la trasformazione della contabilizzazione delle ferie in ore lavoro per una miglior flessibilità di utilizzo”.
 
Ultimo risultato, “il riconoscimento della professionalità maturata presso il Campus, con la realizzazione di un fondo, che consentirà nell’arco di 6 anni la progressione orizzontale (fasce) secondo i criteri previsti all’art.9 dell’accordo, e che in prima applicazione tenderà a riequilibrare le differenze già  presenti nel Policlinico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA