quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 17 OTTOBRE 2019
Roma Tor Vergata. Orazio Schillaci è il nuovo Rettore

Eletto al secondo turno, a maggioranza dei votanti (750 voti), è Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di “Tor Vergata” e, dal 2008, Direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Medicina nucleare del Policlinico Tor Vergata di Roma. Guiderà l’Università di "Tor Vergata" per i prossimi sei anni, a partire dal 1° novembre 2019, giorno in cui avrà termine il mandato del Rettore uscente, il prof. Giuseppe Novelli.

Il Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di “Tor Vergata”, Orazio Schillaci, classe 1966, è il nuovo Rettore dell' Ateneo Roma "Tor Vergata". Nella seconda votazione, che si è tenuta il 14 e 15 ottobre, ha ottenuto 750 voti, superando il quorum previsto per il secondo turno, ovvero la maggioranza dei votanti.

Direttore, dal 2008, dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Medicina nucleare del Policlinico Tor Vergata di Roma, Schillaci guiderà l’Università di "Tor Vergata" per i prossimi sei anni, a partire dal 1° novembre 2019, giorno in cui avrà termine il mandato del Rettore uscente, il prof. Giuseppe Novelli.

Hanno votato 2075 elettori, tra personale docente, personale non docente e rappresentanti degli studenti, pari all’83% degli aventi diritto, così suddivisi:
· 1114 Personale docente
· 767 Personale Tecnico, Amministrativo e Bibliotecario (il voto del personale non docente è soggetto a ponderazione e ha un peso elettorale individuale pari a 0,2)
·178 Studenti

I candidati sfidanti erano Antonella Canini, ordinario di Botanica, Dipartimento di Biologia, Macroarea di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e Claudio Franchini, ordinario di Diritto Amministrativo, Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA