quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 06 MARZO 2012
Veneto. Riello riconfermato alla guida della Fondazione incremento trapianti
La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sanità, Luca Coletto, ha confermato Pilade Riello alla guida della Fondazione per l’Incremento dei Trapianti di Organo e Tessuti (Fitot), per il quadriennio 2012-2016.
L’imprenditore Pilade Riello è stato riconfermato oggi per altri 4 anni alla guida della Fitot, la Fondazione per l’Incremento dei Trapianti di Organo e Tessuti, con sede a Padova. Lo ha deciso la Giunta regionale che, su proposta dell’assessore alla Sanità Luca Coletto, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per il quadriennio 2012-2016.
“La passione che Riello ha messo in questa impresa nel precedente mandato e le sue proverbiali doti di managerialità – ha sottolineato Coletto – hanno reso facilissima la scelta: è davvero l’uomo giusto al posto giusto e la riconferma ne è la logica conseguenza”. "Fitot - ha aggiunto l'assessore -, con la sua azione a sostegno della cultura della donazione e del trapianto e con il lavoro dei suoi tecnici e ricercatori è uno dei cardini del sistema trapianti del Veneto, leader in Italia con 427 trapianti effettuati nel 2011 e con la bassa percentuale di rifiuti alla donazione, passata da oltre il 30% del 2010 ad un confortante 15,6% del 2011, contro una media nazionale del 28,3%”.
Del nuovo Cda fanno parte anche il segretario regionale per la Sanità, Domenico Mantoan, con veste di vicepresidente in rappresentanza della Regione, che avrà come sostituto nei casi d’impedimento la coordinatrice del Programma per la Ricerca e l’Innovazione, Teresa Gasparetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA