quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 OTTOBRE 2019
Spirometria. In 7 mesi formati 1000 medici di famiglia

Presentati al 76° Congresso nazionale della Fimmg i risultati del progetto accademia di spirometria. “Il progetto, attraverso una cascata di eventi FAD, residenziali, di formazione Tutoriale sul campo, svolta e valutata su piattaforma web, si propone di formare i medici alla effettuazione e refertazione di spirometrie in office”.

Quasi mille medici di famiglia 'formati' in 7 mesi. E' il bilancio del progetto “Accademia di spirometria” presentato in occasione del 76° Congresso nazionale FIMMG-Metis, in corso a Villasimius (Cagliari).
 
L'iniziativa, realizzata da Metis con il contributo non condizionante di Menarini, punta ad avere medici di famiglia 'esperti' nell’esecuzione della spirometria .
 
“Il progetto, attraverso una cascata di eventi FAD, residenziali, di formazione Tutoriale sul campo, svolta e valutata su piattaforma web, si propone di formare i medici alla effettuazione e refertazione di spirometrie in office – spiega Donatella Alesso, responsabile scientifica di Metis -. L'Accademia di spirometria, presentata lo scorso anno, formerà entro fine anno circa 1000 medici di medicina generale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA