quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 OTTOBRE 2019
D’Amato: “Finanziati 635mila euro per raddoppio unità spinale al Cto”

"Stiamo parlando di un potenziamento molto importante e che permetterà al Cto di fare un deciso passo in avanti sia da un punto di vista di erogazione dei servizi di assistenza sia per la qualità e gli standard offerti all’utenza”. Così l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

“La Giunta regionale ha approvato nella seduta odierna una delibera per un finanziamento di oltre 635 mila euro destinati alla Asl Roma 2 che permetterà di raddoppiare il reparto di Unità spinale del Cto di Roma. I finanziamenti serviranno per l’ampliamento e la messa a norma del reparto ed il raddoppio degli attuali posti letto. Stiamo parlando di un potenziamento molto importante e che permetterà al Cto di fare un deciso passo in avanti sia da un punto di vista di erogazione dei servizi di assistenza sia per la qualità e gli standard offerti all’utenza”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Il Cto, che ho visitato di recente, - conclude l’Assessore D’Amato – sta subendo una vera e propria rivoluzione. E’ entrata in funzione una risonanza magnetica di ultimissima generazione e sono in fase di completamento i lavori per le nuove sale operatorie. Una struttura sempre più moderna che stiamo rilanciando nella sua vocazione ortopedica e riabilitativa”

© RIPRODUZIONE RISERVATA