quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 01 OTTOBRE 2019
Esmo. Ad Angelo di Leo il Lifetime Achievement Award 2019

Il direttore di oncologia al Santo Stefano di Prato è il primo italiano a ricevere il premio alla carriera dell’Esmo (Società europea di oncologia medica). I complimenti dell’assessore toscano Stefania Saccardi: “Un motivo di orgoglio per tutta la sanità toscana e anche uno sprone a fare sempre meglio per tutta l'èquipe di oncologia”.

Angelo Di Leo, direttore di oncologia al Santo Stefano di Prato, è stato insignito dell’esme Lifetime Achievement Award 2019. Il premio alla carriera è stato consegnato nei giorni scorsi a Barcellona, al congresso Esmo (Società europea di oncologia medica).

A Di Leo sono arrivate anche “le più vive congratulazioni” dell'assessore al diritto alla salute della Toscana, Stefania Saccardi. “Questo prestigioso premio alla carriera - afferma Saccardi in una nota - è motivo di orgoglio per l'ospedale di Prato, per la Asl Toscana centro e per tutta la sanità toscana. Ed è anche uno sprone, un motivo di incoraggiamento a fare sempre meglio per tutta l'èquipe di oncologia che il dottor Di Leo ha saputo formare e far crescere al Santo Stefano di Prato, fino a raggiungere livelli di eccellenza".

Di Leo è il primo italiano ad aggiudicarsi questo riconoscimento Esmo, con queste motivazioni: “L'eccezionale carriera dedicata alla ricerca sul cancro. Di Leo è un esperto di cancro al seno riconosciuto a livello internazionale, che ha condotto ricerche pioneristiche nella biologia di tali tumori e che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo di trattamenti personalizzati per i pazienti oncologici. Ha anche fatto del dipartimento di Oncologia dell'Ospedale di Prato uno dei principali centri nazionali per la cura integrata del cancro e la ricerca clinica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA