quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 27 LUGLIO 2019
Odontoiatria pubblica. Andi e Sumai: “Bene Bartolazzi. La laurea deve essere specialistica”

I leader dei due sindacati plaudono alla risposta del sottosegretario alla Salute. “Attraverso il riconoscimento della laurea in Odontoiatria si può aprire un percorso virtuoso che porti all’allargamento dell’offerta professionale in ambito odontoiatrico pubblico”.

Il Presidente nazionale ANDI Carlo Ghirlanda e il Segretario Generale di SUMAI Assoprof, Antonio Magi plaudono alla risposta del Ministero attraverso il sottosegretario Armando Bartolazzi ed esprimono massima soddisfazione per l’esito dell’interrogazione Boldi.
 
Magi e Ghirlanda si dicono convinti che “attraverso il riconoscimento della laurea in Odontoiatria si può aprire un percorso virtuoso che porti all’allargamento dell’offerta professionale in ambito odontoiatrico pubblico. Oggi sono 1.200 gli Odontoiatri che lavorano nel SSN, ma già nell’immediato futuro questo numero è destinato a ridursi sensibilmente, lasciando prevedere un conseguente collasso degli ambulatori pubblici, già insufficienti e distribuiti in modo disomogeneo sul territorio nazionale”.
 
Ghirlanda e Magi confermano quindi “l’impegno delle rispettive associazioni per arrivare a una soluzione in tempi brevi, così da raggiungere il duplice risultato di veder finalmente riconosciuta la laurea specialistica in odontoiatria e risollevare il sistema odontoiatrico pubblico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA