quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 LUGLIO 2019
Contratto dirigenza medica e sanitaria. Filippi (Fp Cgil): “Siamo al rush finale per intesa”

Il segretario Filippi rimarca come oggi sia una “giornata determinante per portare a casa un contratto atteso da oltre 10 e che interessa una platea di circa 130 mila addetti”.

"Siamo alle battute finali per il raggiungimento di un’intesa sul rinnovo del contratto dei medici e dei dirigenti del Servizio sanitario nazionale. Oggi è infatti una giornata determinante per portare a casa un contratto atteso da oltre 10 e che interessa una platea di circa 130 mila addetti". A farlo sapere è il segretario nazionale della Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Andrea Filippi, aggiungendo che: "Abbiamo fatto un lavoro molto duro, impervio e pieno di ostacoli, punto per punto. Tutto per provare ad ottenere un buon contratto per i professionisti che tutelano la salute dei cittadini".
 
Nel merito della costruzione dell'intesa, prosegue Filippi: "Stiamo lavorando ad un aumento parametrato uguale a tutti i lavoratori pubblici, stiamo intervenendo sul disagio per tutelare chi lavora in situazioni critiche, di notte e nei festivi, e sulle carriere per valorizzare le professionalità e consolidare le posizioni gestionali. Un'operazione difficile viste le poche risorse e le leggi vigenti sulle relazioni sindacali. Oggi è fondamentale la compattezza sindacale per completare nel rush finale quel percorso che per ora non possiamo non definire positivo. Ci aspetta una lunga giornata, noi ci siamo", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA