quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 22 LUGLIO 2019
Asl Biella. Cup regionale, dal 29 luglio attivo nuovo numero verde

Dal prossimo lunedì il numero per le prenotazioni sarà lo 800.000.500. Attivo tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle 8 alle 20. Dalle ore 12 del 26 luglio fino al 29 luglio alle ore 7 sarà sospesa in via temporanea l’attività di prenotazione, disdetta, pagamento presso gli sportelli aziendali, Cup, punti azzurri, call center e servizi on line. Il vecchio numero 800.800.812 sarà disattivato

Cambia il numero verde per le prenotazioni alla Asl di Biella. Da lunedì 29 luglio per contattare il Cup regionale bisognerà chiamare e lo 800.000.500. Il nuovo numero dovrà essere utilizzato per prenotazioni, disdette di visite ed esami ambulatoriali, sia in regime di servizio sanitario nazionale che in libera professione. Il vecchio numero 800.800.812 sarà disattivato. Il nuovo numero verde consente di ampliare la disponibilità di orario perché i cittadini potranno chiamare tutti i giorni, sette giorni su sette, dalle 8 alle 20 .
 
Per consentire l’adeguamento del sistema informatico – nella fase di passaggio dal vecchio al nuovo – sarà necessario sospendere in via temporanea l’attività di prenotazione, disdetta, pagamento presso gli sportelli aziendali, Cup, punti azzurri, call center e servizi on line dell’Asl BI.
Lo stop avverrà dalle ore 12 di venerdì 26 luglio fino a lunedì 29 luglio alle ore 7. Continuerà ad essere disponibile l’opzione del ritiro referti tramite il punto azzurro.
 
Dal 26 luglio saranno sospesi anche i servizi di prenotazione e disdetta presso le farmacie. In questo caso le attività riprenderanno lunedì 16 Settembre, anche per consentire l’aggiornamento e la formazione del nuovo sistema.
 
L’Asl di Biella è al momento la seconda azienda piemontese ad essere presente nel sistema Cup Regionale; la prima è stata l’Asl di Novara. In queste settimane il personale è stato formato affinché la fase di avvio possa essere quanto più possibile agevole e senza disagi per i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA