quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 LUGLIO 2019
Gli Ordini dei Chimici e dei Fisici inseriti nella commissione per le specializzazioni non mediche

Il Ministero della Salute ha inserito la Federazione nella commissione per le specializzazioni non mediche, che si riunirà la prima volta presso il Ministero il 25 luglio 2019. La presidente Nausicaa Orlandi: "Daremo tutto il supporto necessario per andare ad individuare i percorsi formativi di crescita professionale aderenti alle attività dei nostri professionisti e che tengano conto dell’evoluzione tecnologica e sociale attualmente in corso".

Il Ministero della Salute ha inserito la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici all’interno della commissione per le specializzazioni non mediche, che si riunirà la prima volta presso il Ministero il 25 luglio 2019. Sono componenti delegati della Fncf i consiglieri Renato Soma e Francesco Salvo.

"In più occasioni – commenta il Presidente della Fncf, Nausicaa Orlandi – la Fncf ha manifestato l’esigenza di un maggior numero di scuole di specializzazione di area non medica per i nostri professionisti in modo da poter rispondere all’esigenze occupazionali attuali e di poter permettere ai giovani di intraprendere le professioni sanitarie di Chimico e Fisico. Nell’ambito della commissione, daremo pertanto tutto il supporto necessario per andare ad individuare i percorsi formativi di crescita professionale aderenti alle attività dei nostri professionisti e che tengano conto dell’evoluzione tecnologica e sociale attualmente in corso soprattutto in ambito alimentare, nutrizionale, ambientale e di rischio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA