quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 17 LUGLIO 2019
Asl di Rieti: in arrivo ulteriori otto direttori di Uoc

La nomina prevista entro questo autunno. Andranno ad aggiungersi ai sei già in servizio da alcuni mesi. La Dg D’Innocenzo e la Da Petti: “L’importante procedimento, che porterà a migliorare il funzionamento di alcuni settori strategici dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, come ad esempio l’Area Chirurgica, è parte di un più ampio piano assunzionale predisposto dell’Asl”. 

Entro la fine di quest’anno la Direzione Aziendale della Asl di Rieti procederà alla nomina di ulteriori otto direttori di Unità Operativa Complessa. Le Unità operative coinvolte sono il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (SPDC),  Neurologia – Stroke Unit, Medicina Generale e Riabilitativa, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Medicina Interna, Tutela Salute Materno Infantile e Risk Management e Qualità Audit Clinico.

Si tratta di concorsi per primari in cui per la prima volta verrà utilizzato il Protocollo di collaborazione con la Guardia di Finanza sottoscritto nei mesi scorsi con la Regione Lazio. “L’intero iter amministrativo – spiega la Asl in una nota - mira al rafforzamento della trasparenza ed alle verifiche delle incompatibilità. Si tratta di una iniziativa importante a tutela e garanzia del buon esito dell’intero procedimento e della imparzialità delle procedure concorsuali”.

“L’importante procedimento, che porterà a migliorare il funzionamento di alcuni settori strategici dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, come ad esempio l’Area Chirurgica – spiegano il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il Direttore Amministrativo Anna Petti - è parte di un più ampio piano assunzionale predisposto dell’Azienda Sanitaria Locale di Rieti, che ad oggi ha già portato alla nomina di  sei  Direttori di Unità Operativa Complessa: Cardiologia,  Anestesia e Rianimazione, Diagnostica per Immagini, Anatomia Patologica, Politiche del Farmaco e Dispositivi Medici e Distretto Sanitario e all’assunzione, dopo oltre un decennio di blocco delle assunzioni, di personale medico, tecnico ed infermieristico a tempo determinato e indeterminato per un totale di 254 unità”,

© RIPRODUZIONE RISERVATA