quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 22 FEBBRAIO 2012
Liberalizzazioni. Su emendamenti articolo farmacie problemi di copertura finanziaria
Nella seduta notturna di ieri la Commissione Bilancio del Senato ha esaminato i 181 emendamenti relativi all’articolo 11 quello sulle farmacie. Dall’esame è emerso come su 15 proposte emendative ci sia un problema di copertura finanziaria
L’articolo 11 del decreto liberalizzazioni che interessa la distribuzione farmaceutica, l’accesso alla titolarità delle farmacie e la modifica della disciplina di somministrazione dei farmaci ieri è tornato all’attenzione della Commissione Bilancio.
Nel corso dell’esame, svoltosi in seduta notturna, è emerso come su una quindicina di emendamenti relativi all’articolo in oggetto ci sia una “sostanziale” mancanza di copertura finanziaria e quindi la Commissione ha ritenuto necessario sospendere il giudizio in attesa di acquisire ulteriori chiarimenti.
Sempre ieri la Conferenza dei capigruppo del Senato ha deciso che l’inizio della discussione in Assemblea del decreto liberalizzazioni è previsto a partire dalla mattina di mercoledì 29 febbraio fino alla mattina di venerdì 2 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA