quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 01 LUGLIO 2019
Amgen Italia. Soren Giese il nuovo Presidente e Amministratore Delegato
Subentra ad André Dahinden, che lascia l’incarico nella filiale italiana della multinazionale americana leader nelle biotecnologie dopo oltre due anni. “Per me è un onore e allo stesso tempo una grande responsabilità assumere la guida di una realtà così importante per Amgen come quella italiana”.
Avvicendamento ai vertici di Amgen Italia: dal prossimo 2 luglio, è Soren Giese il nuovo Presidente e Amministratore Delegato della filiale italiana della multinazionale americana leader nelle biotecnologie. Subentra ad André Dahinden, che lascia l’incarico dopo oltre due anni.
“Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida professionale - ha dichiarato li nuovo Amministratore Delegato – Per me è un onore e allo stesso tempo una grande responsabilità assumere la guida di una realtà così importante per Amgen come quella italiana. Dedicherò il massimo impegno, insieme alle nostre persone, a proseguire il percorso di crescita dell’azienda e a rafforzare ulteriormente relazioni costruttive con tutti inostri interlocutori, avendo come costanti punti di riferimento prioritari la forza dell’innovazione di Amgen, l’attenzione ai pazienti e la sostenibilità del sistema sanitario”.
Soren Giese, di nazionalità tedesca, è un manager con una solida esperienza internazionale.
In Amgen dal 2016, ha ricoperto la carica di Direttore Esecutivo per le Operazioni Commerciali e le Strategie di Business della Regione Intercontinentale, operando con successo nei mercati dell’America latina, tra i quali, in particolare quello della Colombia, paese nel quale ha avuto anche la responsabilità di General Manager.
Prima di entrare in Amgen, Giese ha lavorato per diversi anni in Bristol-Myers Squibb, società nella quale gli sono stati affidati incarichi di crescente responsabilità, in più paesi del mondo: dagli Stati Uniti al Messico e, infine, alla Russia, dove è stato General Manager.
Nell’assumere la nuova carica in Italia, Soren Giese può contare sul supporto e la collaborazione del suo predecessore, André Dahinden, per garantire all’azienda un’agile ed efficiente transizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA