quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 GIUGNO 2019
Regina Elena e San Gallicano. L’azienda: “Positivi effetti delle trattative sul nuovo contratto”

Dopo lo scontro degli ultimi giorni, in una nota l’azienda riferisce che l’incontro del 25 giugno scorso con le organizzazioni sindacali si è concluso “positivamente il confronto riguardante l’individuazione dei criteri per il conferimento e la revoca dei nuovi incarichi di funzione previsti”.

Dopo la buriana sembra essere tornato il sereno tra i sindacati i vertici degli IFO. “Con l’incontro sindacale del 25 giugno u.s. – riferisce l’azienda in una nota - si è conclusa positivamente, in applicazione del nuovo CCNL Comparto Sanità 2016-2018, il confronto riguardante l’individuazione dei criteri per il conferimento e la revoca dei nuovi incarichi di funzione previsti. Tali regole consentiranno di sviluppare nei prossimi mesi il nuovo modello organizzativo aziendale attraverso l’affidamento di incarichi con diretta assunzione di specifiche responsabilità nella gestione dei processi assistenziali e non, caratterizzati da un elevato grado di autonomia professionale, gestionale ed organizzativa”.
 
“Nell’ambito del dialogo continuo e costruttivo con le OO.SS. – precisa la nota - , pur nella reciproca considerazione dei rispettivi diritti ed obblighi, si è poi raggiunta l’intesa sullo scorrimento della graduatoria esistente riguardante le progressioni economiche orizzontali. In sintesi, tale eccellente risultato consentirà a tutto il personale del Comparto avente diritto di beneficiare dell’attribuzione di una fascia e lo sviluppo di professionalità interne attraverso l’attribuzione di incarichi di funzione”.
 
“Le OO.SS. del Comparto, FP CGIL,CISL FP, UIL FLP, FIALS – si legge - insieme al Direttore Generale IFO colgono l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori dell’Azienda che hanno creduto e credono nella capacità della Direzione  IFO e delle OO.SS. di lavorare in maniera costruttiva per il  benessere lavorativo dei dipendenti con la ripromessa di fare ancora meglio nel futuro”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA