quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 26 GIUGNO 2019
Conferenza Corvelva ed evento Panzironi. La stoccata della Grillo: “A questo punto tutto è possibile, anche che prossimo ministro della Salute sia Wanna Marchi”
Il Ministro della Salute commenta la conferenza stampa dell’associazione ‘free vax’ di domani alla Camera e l’evento di domenica promosso dal giornalista televisivo che propone una dieta per vivere 120 anni. “Celebriamo scienziati ma si crede ancora in maghi e stregoni”.
"In Italia celebriamo gli scienziati, come Leonardo da Vinci e Galileo Galilei, ma si crede ancora in maghi e stregoni. A questo punto tutto è possibile, anche che il prossimo ministro della Salute sia Wanna Marchi". Così il ministro della Salute Giulia Grillo, a margine della presentazione del Rapporto sulla Salute Mentale, interpellata sulla conferenza stampa dell'associazione free-vax Corvelva prevista per domani alla Camera e sull'evento del ‘guru’ di 'Life 120' Adriano Panzironi.
"Sono fenomeni che mettono in dubbio la scienza in una società in cui è proprio grazie alla scienza che esiste tutto ciò che ci circonda", ha sottolineato Grillo. Si tratta, ha aggiunto, "di fenomeni che vanno capiti, come Stamina" e che "ci portano a interrogarci sul come mai la società oggi ha messo in crisi quello che dovrebbe essere un patrimonio da difendere a tutti i costi, ovvero il metodo scientifico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA