quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 26 GIUGNO 2019
Farmindustria. Massimo Visentin confermato presidente del Gruppo Prevenzione per il 2019-2021

Visentin, componente del Comitato di Presidenza di Farmindustria, è Presidente e Amministratore delegato di Pfizer Italia. "Bisogna valorizzare sempre più la prevenzione come strumento di tutela della salute pubblica. Vaccini e antibiotici possono infatti contrastare emergenze sanitarie correlate a malattie infettive anche di intere popolazioni. Un euro investito per la vaccinazione ne fa risparmiare fino a 16 per curare chi si ammala".

Massimo Visentin è stato eletto oggi, per il secondo mandato, alla Presidenza del Gruppo Prevenzione di Farmindustria per il biennio 2019-2021. Visentin, componente del Comitato di Presidenza di Farmindustria, è Presidente e Amministratore delegato di Pfizer Italia. “Sono molto contento per questa conferma. Un compito che ricoprirò con grande impegno”, ha commentato.
 
“Bisogna valorizzare sempre più la prevenzione come strumento di tutela della salute pubblica. Vaccini e antibiotici possono infatti contrastare emergenze sanitarie correlate a malattie infettive anche di intere popolazioni. Ed è ormai riconosciuto da Comunità scientifica e Istituzioni di molti Paesi che vaccinare contribuisce in modo sostanziale pure a evitare fenomeni di resistenza antimicrobica (AMR). Senza dimenticare l’importanza strategica che la prevenzione ha per la sostenibilità del sistema. Un euro investito per la vaccinazione ne fa risparmiare fino a 16 per curare chi si ammala e altri 28 euro considerando le risorse generate da persone in salute. È fondamentale quindi continuare - conclude Visentin - il dialogo proficuo con le Istituzioni per offrire soluzioni sempre più efficienti ed efficaci. A beneficio di tutti, a partire dai pazienti.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA