quotidianosanità.it
stampa | chiudi
23 GIUGNO 2019
Cimop. Augusto Rivellini è il nuovo presidente. Confermata Carmela De Rango segretario nazionale
Il presidente onorario è Fausto Campanozzi. I vicesegretari: per il nord Riccardo Iuliano, per il centro Stefano Neri, per il sud Giuseppe Musolino. Questa la squadra uscita dal congresso del 23 giugno a Roma. De Rango: "Il nostro obiettivo deve essere quello di lavorare assieme ed uniti nell'interesse del sindacato e di quel patto tra professioni e pazienti che è alla base del nostro impegno quotidiano".
Eletto il nuovo esecutivo nazionale della Cimop per il triennio 2019/2022 dopo il congresso del 23 giugno che si è svolto a Roma. Questo è così composto:
- Carmela De Rango, confermata come segretario nazionale;
- Fausto Campanozzi, presidente onorario;
- Augusto Rivellini presidente nazionale;
- Vicesegretari per il nord Riccardo Iuliano, per il centro Stefano Neri, per il sud Giuseppe Musolino;
- Segretario amministrativo, Rossella Fortuna.
Il Collegio dei Probiviri sarà composto da: De Sanctis, Travaglini, Stoecklin.
Infine, i revisori dei conti saranno: Meloni, Picierni, Russo.
“Il nostro obiettivo – commenta Carmela De Rango – deve essere quello di lavorare assieme ed uniti nell'interesse del sindacato e di quel patto tra professioni e pazienti che è alla base del nostro impegno quotidiano. L'auspicio è che si affrontino i temi pregnanti come il cambiamento prodotto dalla Legge Gelli e il rinnovo contrattuale”.
“Vogliate bene al sindacato – ha esortato Campanozzi – e coinvolgete maggiormente i pensionati, nelle forme più opportune, perché loro rappresentano un pezzo di storia che va valutata e valorizzata”.
Il neo presidente Rivellini ha ringraziato tutti i consiglieri nazionali che lo hanno proposto per questa importante carica: “Ringrazio il presidente uscente Campanozzi, che con grande stile e amore verso il sindacato ha fatto un passo indietro accettando la volontà del consiglio nazionale e il dott. Ottomano, mio segretario regionale, che ha accettato la mia candidatura pur sapendo che ciò avrebbe comportato la sue dimissioni da vice segretario per il sud”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA