quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 20 GIUGNO 2019
Medici fiscali Inps/2. Smi: “Accordo sulla rappresentatività apre strada alla stabilizzazione”
"Nonostante i tempi ristretti previsti dall'Istituto siamo disponibili a collaborare con le altre sigle firmatarie per presentare una bozza di convenzione condivisa entro i primi giorni del prossimo mese. Abbiamo, per questo, previsto un nuovo incontro per il fine settimana". Così la Responsabile nazionale Smi medici fiscali Inps, Piera Mattioli.
"Lo Smi ha firmato l'accordo sulla rappresentatività che stabilisce quali saranno le organizzazioni sindacali titolate a sottoscrivere il futuro Accordo Collettivo Nazionale della medicina fiscale; questo è il primo passo per far partire la trattativa per la stabilizzazione dei medici fiscali", ha dichiarato Piera Mattioli, Responsabile Nazionale Smi Medici Fiscali Inps.
"Nonostante i tempi ristretti previsti dall'Istituto siamo disponibili a collaborare con le altre sigle firmatarie per presentare una bozza di convenzione condivisa entro i primi giorni del prossimo mese. Abbiamo, per questo, previsto un nuovo incontro per il fine settimana. Il Settore Medici Fiscali del Sindacato Medici Italiani prende atto della disponibilità dell’Inps e auspica di giungere ad un Accordo Collettivo Nazionale che possa trovare la più ampia convergenza sindacale, ponendo fine ad una condizione di precarietà dei medici fiscali che dura da oltre 30 anni e per ‘portare a casa’ la stabilizzazione definitiva del rapporto di lavoro", conclude Mattioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA