quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 10 GIUGNO 2019
Maxi concorso infermieri: 12.604 i candidati su oltre 20mila superano la prova scritta
Il 18 luglio la prova pratica del concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato che vede l’A.O. Sant’Andrea come capofila. D’Amato: “Stiamo mettendo in campo uno sforzo organizzativo molto importante, torniamo a fare i concorsi pubblici per migliorare la qualità dei servizi e dare certezze lavorative al personale sanitario”.
“Sono stati 20.434 i partecipanti alle prove scritte che si sono svolte alla Fiera di Roma del concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato che vede l’A.O. Sant’Andrea come capofila. Una grande partecipazione per un concorso molto atteso. Sono 12.604 i candidati ammessi alla prova pratica che si terrà il 18 luglio prossimo sempre alla Fiera di Roma. Stiamo parlando del principale concorso pubblico per infermieri a livello nazionale”. La graduatoria del concorso con i suoi idonei verrà inoltre utilizzata per colmare i fabbisogni delle altre Asl e Aziende ospedaliere. A fare il punto sul maxiconcorso è, in una nota, l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
“Nel Lazio nei primi sei mesi del 2019 sono entrati in servizio 716 infermieri – conclude D’Amato – Di questi 355 provenienti dalla mobilità nazionale e i restanti 361 reclutati attraverso procedure concorsuali. Stiamo mettendo in campo uno sforzo organizzativo molto importante, torniamo a fare i concorsi pubblici per migliorare la qualità dei servizi e dare certezze lavorative al personale sanitario”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA