quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 30 MAGGIO 2019
Online il nuovo sito “Regioni.it”
La Conferenza ha da oggi un nuovo portale. Obiettivo: “Rendere più fruibili i contenuti”. 4 grandi aree aiuteranno l’utente nella navigazione consentendogli di fruire delle diverse informazioni. Nell’area “rapporti Istituzionali” sono pubblicate le notizie e i documenti relativi all’attività istituzionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
“Un nuovo portale per la Conferenza delle Regioni, pensato per una migliore usabilità e, soprattutto, fruibile anche da smartphone, con uno sguardo rivolto anche alla comunicazione attraverso i social media”, Così il Presidente Stefano Bonaccini ha annunciato (con una comunicazione alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 30 maggio) il varo del nuovo sito www.regioni.it .
4 grandi aree aiuteranno l’utente nella navigazione consentendogli di fruire delle diverse informazioni. Nell’area “rapporti Istituzionali” sono pubblicate le notizie e i documenti relativi all’attività istituzionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Nella sezione “Segreteria Conferenza” è possibile consultare le informazioni relative alle attività di approfondimento e formazione assicurate dal Cinsedo (centro interregionale studi e documentazione), anche nella sua funzione di Segreteria della Conferenza delle Regioni.
La parte “Aree tematiche” presenterà all’utente le notizie suddivise secondo le materie e le competenze delle Commissioni in cui è articolato il lavoro della Conferenza delle Regioni.
Infine una sezione è dedicata alle attività di “Comunicazione”: contiene, tra l’altro, i comunicati stampa, le notizie del periodico “Regioni.it”, le principali informazioni diffuse dalle Giunte Regionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA