quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 29 MAGGIO 2019
Asl Foggia. Dal 15 giugno operativa a Troia la nuova postazione 118
Ubicata al piano terra della RSA San Raffaele, la postazione sarà affidata a Sanitaservice. All’interno vi opereranno, oltre al personale della Società in house, anche infermieri della ASL Foggia. La rete dell’Emergenza Urgenza della Asl comprende 45 postazioni 118, 4 Pronto Soccorso, 5 Postazioni Fisse Medicalizzate , 8 superfici per l’elisoccorso.
Sarà operativa dal 15 giugno la nuova Postazione di Emergenza Territoriale 118 di Troia. Lo rende noto il Direttore Generale della Asl Foggia Vito Piazzolla. Ubicata al piano terra della RSA San Raffaele, la postazione sarà affidata a Sanitaservice. All’interno vi opereranno, oltre al personale della Società in house, anche infermieri della Asl Foggia.
La nuova postazione è stata inserita nel cronoprogramma di riorganizzazione della Rete della Emergenza Urgenza elaborato dalla ASL Foggia e autorizzata dalla Regione Puglia in considerazione della “posizione strategica di Troia rispetto ai comuni limitrofi”.
La PET 118 di Troia arricchisce così la rete dell’Emergenza Urgenza della ASL che, ad oggi, comprende 45 postazioni 118, 4 Pronto Soccorso, 5 Postazioni Fisse Medicalizzate (ex P.P.I.T.), 8 superfici per l’elisoccorso. “Una rete complessa ed efficiente, come confermano i dati Istat relativi al quinquennio 2012-2016, secondo i quali il sistema 118 della ASL Foggia è tra i 10 migliori d’Italia per efficacia clinica ed efficienza gestionale”, riferisce la Asl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA