quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 GIUGNO 2010
Federfarma smentisce revoca presidente Racca

A chiarire il confuso assemblarsi di notizie sulla presidenza della Federazione dei titolari di farmacia è stato Alfonso Misasi, segretario nazionale Federfarma, nel corso di una conferenza stampa appena conclusa.

“Non esiste alcun verbale di revoca e nuova nomina, tanto più che ieri non era stato convocato alcun Comitato Centrale che avrebbe potuto decidere il tal senso”. Alfonso Misasi, segretario nazionale Federfarma, mette a tacere le notizie diffuse ieri sulla sfiducia votata dal Comitato Centrale della Federazione alla presidente in carica Annarosa Racca.

Già ieri sera, in una nota diffusa da Federfarma, Racca affermava di contestare “fermamente la legittimità di tale presunta ‘delibera’ assunta da alcuni dei sottoscrittori dell’autoconvocazione”, sottolineando “l’inesistenza di alcuna forma di auto convocazione” così come “inefficaci le asserite ‘deliberazioni’”. La presidente ha ribadito oggi nel corso della conferenza stampa indetta da Federfarma che quanto accaduto “infanga l’immagine della Federazione in una fase delicatissima e in cui l’assistenza faramaceutica è davvero a rischio” a causa degli interventi previsti in manovra. La presidente ha quindi affermato di essere “sempre a disposizione, ma ci deve essere il rispetto delle forme, senza colpi di mano”.

Il segretario nazionale della Federazione ha quindi raccontato che nel pomeriggio di ieri alcuni componenti del Comitato Centrale hanno inviato alle agenzie di stampa un comunicato nel quale veniva annunciata la sfiducia all’attuale presidente.
Misasi ha sottolineato che “non esiste alcun verbale” e “non esiste alcun nuovo presidente”. Quando accaduto sarebbe, a suo dire. un’azione adottata da una componente minoritaria che, anche a causa della tensione legata alla manovra economica, “è andata in cerca di colpevoli o capri espiatori”.

Il Comitato centrale è stato formalmente convocato per il prossimo 13 luglio, il 22 luglio seguirà l’Assemblea.  

Articoli correlati

Federfarma sfiducia la presidente Racca

Il commento.  La rabbia, da sola, non basta
di Cesare Fassari

© RIPRODUZIONE RISERVATA